Alle 23:30 del 30 Agosto un incendio è divampato all’interno di un edificio in zona forlanini a Milano. Gli inquirenti spiegano che si è trattato di un incendio di origine dolosa e che non vi è stato, fortunatamente, alcun ferito «Focolai su vari piani».
In questo palazzo di quattro piani negli anni’80 avevano sede i Morning Studios della Cgd Sugar, studi di registrazione da cui passarono, tra gli altri, Vasco Rossi, Robert Palmer e i Depeche Mode. Dopo lo sfratto a fine anni ‘90, la palazzina è abbandonata al degrado, diventato dimora dei senzatetto e disperati.
Non è la prima volta che si sviluppano incendi al suo interno o nel vicinato.
“C’erano focolai su vari piani, hanno preso fuoco legnami e rifiuti” ,questo è quanto è stato comunicato dai carabinieri”. Diverse squadre di vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri sono intervenute nell’immediato lavorando fino a tarda notte nello spegnimento dell’incendio, perlustrando i locali e i dintorni. Sono state soccorse sul posto quattro persone che occupavano abusivamente il palazzo, mentre due senzatetto (tra i 40 e i 50 anni, di origine marocchina) sono stati portati al Policlinico per inalazione di fumo e a causa di alcune contusioni. Sono stati dimessi con sette giorni di prognosi.
L’allarme è partito dai residenti, preoccupati dall’odore acre del fumo. L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso attorno alle 4.20.
Fonte: Corriere