L’uomo è stato trovato in gravi condizioni ai piedi della scala nello spazio in cui stava eseguendo i lavori di allestimento.
Originario di Roncade, Treviso, era il proprietario di una storica impresa che si occupa di allestimenti per fiere e si trovava nel Padiglione 1 della Fiera di Rho. Era su una scala a tre metri di altezza, non era accompagnato da nessun collaboratore e risulta dalle indagine che non indossasse alcuna imbracatura di sicurezza.
Dopo aver perso l’equilibrio, è precipitato a terra, sbattendo il volto, a rendersene conto dell’incidente e dell’uomo al suolo è stato un addetto alla sicurezza che ha subito allertato i soccorsi, che quando sono sopraggiunti i soccorritori, si sono accorti subito che l’uomo versava in condizioni disperate.
Il 64enne era incosciente è stato invano il tentativo di portarlo in ospedale, dove hanno provato senza successo a rianimarlo.
Sul posto la polizia, i tecnici dell’Agenzia tutela salute, gli inquirenti della procura. Il pm ha aperto un’inchiesta per appurare le cause del drammatico incidente.
Sarà l’autopsia a dover chiarire se l’uomo sia precipitato a seguito di un malore oppure se il decesso è occorso dopo l’impatto tremendo con il pavimento.Nel momento in cui è avvenuto l’incidente, non era presente alcun collega dell’uomo o testimoni che possano dare una mano agli inquirenti a chiarire le cause della morte. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha espresso il proprio cordoglio nei confronti dei familiari dell’uomo.
Fonte: Milano today