È accaduto nella mattinata di ieri il tragico incidente che non ha dato scampo all’uomo di 39 anni. L’incidente è avvenuto intorno alle otto e trenta di questa mattina durante le operazioni di manutenzione nel vano ascensore del palazzo centrale del ministero degli Esteri.
Sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118 che purtroppo ha potuto solo constatare la morte dell’operaio. Il vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area interessata e poi al recupero del corpo. Il procuratore aggiunto di Roma Giovanni Conzo ha aperto un’inchiesta. Si procede per l’ipotesi di omicidio colposo a carico di ignoti.
Sul posto ha effettuato un sopralluogo anche il pm di turno con i carabinieri e l’area dove è avvenuto l’incidente è stata sequestrata. Gli inquirenti disporranno anche una perizia tecnica sull’ascensore per verificare le cause dell’incidente. Alla Farnesina è arrivata anche la famiglia dell’operaio che era padre di due bambini: una femmina di 12 anni e un maschietto di due.
Si continua a morire sul lavoro, un altra vita spezzata e una famiglia distrutta dal dolore.
Fonte: Repubblica