Incidente sul lavoro: trasportato in ospedale su un furgone.
Avevamo appena raccontato di una storia finite a lieto fine, un incidente sul lavoro finito “bene”. Parlavamo ieri della giovane ventiduenne rimasta con la mano schiacciata in un macchinario di una fabbrica di pelli in Trentino.
Oggi invece, vi mettiamo al corrente di un nuovo caso di incidente sul lavoro che purtroppo però non ha avuto un lieto fine.
Nel paese di Forio, nella piccola isola di Ischia (NAPOLI), ieri, giovedì 16 dicembre 2021 un operaio edile di 59 anni è morto mentre lavorava in un cantiere.
La vittima era del posto e stava effettuando una ristrutturazione privata di un appartamento all’interno di un edificio quando è precipitato da una impalcatura riportando gravissime ferite, per cause ancora al vaglio degli inquirenti.
E’ subito stato portato all’Ospedale Rizzoli da alcuni colleghi di lavoro – pare all’interno di un furgone – ma una volta arrivati in ospedale non è stato comunque possibile salvarlo.
La salma al momento è stata sequestrata e verrà esaminata. Al caso stanno indagando i carabinieri di Ischia in collaborazione con la ASL di Napoli 2.
Saranno le indagini dei Carabinieri a stabilire se l’uomo stesse lavorando con le dovute misure di sicurezza e se l’impalcatura fosse a norma, in tal modo sarà successivamente possibile accertare le cause e attribuire le responsabilità.
Anche qualche giorno fa, l’11 dicembre a Monterotondo, nell’hinterlannd di Roma, un altro incidente con dinamica simile e stesso finale. L’uomo in questione però era precipitato dal tetto di un capannone industriale dopo aver messo il piede su di un lucernario che pero’ ha purtroppo ceduto.
Fonti: Ansa.it; Quotidiano.net