Esplosione a Torre Angela: tre feriti
Si sono svegliati cosi gli abitanti di Torre Angela che ieri mattina, intorno alle 7:30 del mattino hanno sentito un forte boato.
L’esplosione e subito dopo l’incendio in questione ha fatto crollare parte di un palazzo di via Atteone, a Torre Angela, nella periferia est della capitale romana.
L’esplosione pare sia dovuta ad una fuga di gas che ha provocato poi un incendio.
Il proprietario dell’appartamento ha dichiarato che stava accendendosi una sigaretta quando ha sentito il boato. Sono prontamente arrivati i soccorsi: i Vigli del Fuoco, la Polizia Locale e i Carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca e della compagnia di Frascati, che hanno evacuato la palazzina e chiuso la strada.
Arrivate sul posto anche tre ambulanze del 118 che hanno soccorso i feriti e portatoli al Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Sant’Eugenio e a Policlinico Universitario Torvergata. Il proprietario dell’appartamento ha riportato parecchie ustioni ma non è in pericolo di vita. Nessun rischio di vita neanche per le altre due vittime, anche se il loro stato di salute è al omento perennemente monitorato. Feriti in modo lieve anche gli altri abitanti della palazzina. Dai Vigili del Fuoco e’ stato portato in salvo anche un cane.
Il muro della palazzina è stato completamente sventrato, un appartamento, quello dalla quale e’ partita la fuga di gas è totalmente crollato, mentre ha resistito all’esplosione e al relativo incendio il resto della palazzina.
Dal Campidoglio sono arrivate buone notizie: hanno attivato il protocollo degli “Hotel Solidali” per fornire un alloggio agli abitanti della palazzina adesso inagibile.
Fonti: RomaToday.it; Ansa.it